Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica

Per iscriversi

Informazioni per l'accesso al corso

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale sono necessari i seguenti requisiti curriculari e di adeguatezza della preparazione, indispensabili per seguire con profitto il percorso formativo. Tali requisiti saranno oggetto di accertamento e valutazione secondo le procedure di seguito riportate.

I requisiti curriculari corrispondono ad almeno 70 CFU, sui 180 complessivi del corso triennale acquisiti nei Settori Scientifici Disciplinari (SSD) SECS-P/01, SECS-S/01, SECS-S/04, SECS-P/08, SPS/08, SPS/09, SPS/07, SPS/04, SPS/02, M-STO/04, L-LIN/01, L-LIN/12, L-ART/05, L-ART/06, M-FIL/04, M-FIL/05, M-PED/01, M-PSI/01, INF/01, IUS/21. La Commissione didattica si riserva di valutare alcuni insegnamenti in SSD affini come ammissibili per arrivare alla copertura dei 70 cfu.
Il possesso di tali requisiti acquisiti presso i corsi di studio della Scuola verifica di sé la qualità della preparazione iniziale necessaria all'accesso.
Nel caso di crediti e titoli accademici ottenuti presso altre università italiane o straniere, la verifica dei requisiti di accesso verrà fatta in base alla valutazione del titolo triennale (o titolo corrispondente), del quale verranno esaminate le singole denominazioni degli insegnamenti del Corso di Laurea e, ove possibile, i singoli programmi di insegnamento. In caso di non afferenza al sistema di valutazione di crediti ECTS, verrà valutato il peso didattico di ogni insegnamento in base alla sua durata in ore.

Domanda di valutazione
  
Le domande di valutazione possono essere presentate durante tutto l'arco dell'anno accademico, fermi restando i termini di scadenza delle immatricolazioni. L'invio di una domanda di valutazione non impegna in alcun modo lo studente all'iscrizione e costituisce solo un atto preliminare all'iscrizione.  Tuttavia si invitano gli studenti a inviare la documentazione completa (modulo riempito in tutte le sue parti e copia del certificato di laurea o degli esami sostenuti), al fine di rendere più agevole e più precisa la risposta della Commissione.
La domanda di valutazione può essere presentata anche da studenti che non hanno ancora ottenuto il titolo triennale. Tale valutazione preventiva può risultare infatti molto utile nel caso lo studente voglia colmare eventuali debiti formativi quando ancora è iscritto al corso di laurea triennale attraverso la scelta o l'aggiunta di materie opzionali.   
 
Ai fini di una valutazione rapida e completa si prega di inviare la domanda di valutazione alla Commissione Didattica del Corso di Laurea: comdidat.comstraatunifi.it
 
ultimo aggiornamento: 10-Lug-2017
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page

Inizio pagina