Piano di studio

E' l'insieme di tutti gli esami che devono essere sostenuti per conseguire i 120 CFU necessari alla laurea magistrale.

Coorte di studenti- anno di immatricolazione

Il piano di studi può variare rispetto alla coorte di studenti. Clicca sul tuo anno di immatricolazione  per visionare il piano di studi della tua coorte e tutte le informazioni relative agli insegnamenti:

Se sei uno studente fuori corso consulta l'offerta formativa attuale per trovare gli insegnamenti attivi nell'anno accademico in corso (programma e docente)

Come presentare e il piano di studi

Visita il sito della Scuola di Scienze Politiche "C.Alfieri" per info su come presentare il piano di studio

Periodi per la presentazione del piano di studi

Il piano di studi deve essere presentato e/o modificato a partire dal primo anno durante i periodi di presentazione dei piani di studio.

Insegnamenti a scelta dello studente

Devono essere coerenti con il percorso formativo; gli esami devono prevedere un voto, incluse le lingue straniere. Non si possono inserire insegnamenti che assegnano idoneità o giudizi.

Di seguito la lista degli insegnamenti approvati dal Corso di studio per i CFU a scelta dello studente.  Durante la compilazione del piano di studio online, scegliendo lo schema di piano ad approvazione automatica, i sottoelencati insegnamenti verranno proposti di default e il piano sarà approvato appena conclusa la compilazione del piano da parte dello studente.
Gli stessi insegnamenti potranno essere scelti anche parzialmente inserendoli nella regola " a scelta dello studente" dello schema di piano standard.
codice esame insegnamento codice corso di studio
B026170 Etica della comunicazione B252
B031435 Cambiamento organizzativo B252