Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”

Studenti con disabilità o DSA, accoglienza e servizi

L'Università di Firenze, per offrire agli studenti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento DSA pari condizioni nel diritto allo studio, è impegnata da anni in azioni specifiche mirate alla progressiva rimozione degli ostacoli che limitano il loro inserimento nel mondo universitario.

Per accogliere gli studenti disabili, rilevandone le esigenze e individuando gli interventi necessari da adottare, per predisporre ed erogare servizi al fine di promuovere il pieno accesso alle risorse offerte dal percorso universitario è stato istituito il Centro di Studio e Ricerca per le Problematiche della Disabilità - CESPD (consulta il sito)

 

Il Campus di Novoli è stato inaugurato nel 2002 ed è stato progettato con il preciso scopo di abbattere le barriere fisiche e sociali. Tutte le strutture sono dotate di ascensori ed attrezzature specifiche.  

 

Delegato della Scuola di Scienze Politiche 'Cesare Alfieri' 

prof.ssa  Giustina Manica 

Lo studente può recarsi dalla Prof.ssa Manica fin dal primo anno di iscrizione per essere orientato sul Corso dl Laurea e sui servizi a disposizione, così come per gestire le varie problematiche che si potranno incontrare durante il percorso di studio.

 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

30.09.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni