E- Laboratorio di partecipazione pubblica e comunicazione 2021/22

Il Laboratorio prevede la descrizione di cosa si intenda nel dibattito attuale con partecipazione pubblica e presenta le principali tecniche - anche innovative - caratterizzanti i processi partecipativi nei contesti pubblici.

Obiettivi del laboratorio

Sviluppare la conoscenza dei processi partecipativi e delle tecniche maggiormente in uso, con particolare attenzione per la comunicazione del processo, dal suo avvio fino alla restituzione dei risultati finali. Negli ultimi due incontri gli studenti potranno simulare un vero e proprio percorso partecipativo in tutte le sue fasi.

Calendario2021-22 degli incontri laboratoriali

ULTIMO AGGIORNAMENTO