Questo laboratorio intensivo si rivolge a studenti del corso di laurea magistrale in
Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica interessati a comprendere le dinamiche del fundraising come ambito tematico sul quale si innestano processi e strategie di comunicazione. Durante il percorso saranno esplorate le diverse strategie di raccolta fondi, con un focus particolare sulla comunicazione efficace del valore delle cause sostenute guardando all’area pubblica e non profit, così come l’accesso a finanziamenti e contributi pubblici e privati, nazionali ed europei e alle strategie di fundraising digitale e crowdfunding, oltre ad un focus specifico per il sostegno di start up e progetti innovativi.
Emanuele Gambini, laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa, master in Social Project Management presso LUMSA e in Europrogettazione presso AICCRE, è consulente e formatore, collabora con organizzazioni pubbliche, private e nonprofit, locali e nazionali, è CEO di Myfundraising srls, società di servizi per il fundraising.
venerdì ore 8:00 - 12:00 aula D6 102
4 aprile 2025
11 aprile 2025
8 maggio 2025
16 maggio 2025 ore 8:30-12:00/ 14:30-18:00
ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.02.2025